Parco Archeologico di Cuma
Giugno 12, 2020
DOMENICA 28 GIUGNO
“PARCO DI CUMA –
Il responso della Sibilla. “
La prima vincente colonia greca della Campania, Cuma. Un territorio che conserva ancora la sua millenaria magia a partire dall’ Arco felice di Domiziano per giungere sulla cima dell’acropoli, sovrastata dal tempio di Giove. E proprio qui, in un traforo cupo e inquietante si cela l’antro della Sibilla Cumana, la sacerdotessa di Apollo che dispensava responsi agli impavidi guerrieri alla ricerca di presagi. In questa terra flegrea, ricca di mito e poesia, un paesaggio incantevole ci guiderà nella storia, all’interno di un parco archeologico unico al mondo. L’irresistibile panorama dominato da Ischia, Procida e Miseno, si presterà come sfondo a tanti selfie quindi, prepara la fotocamera e soprattutto… una profezia da chiedere alla Sibilla!
Appuntamento alle 11:00 all’ingresso del Parco archeologico di Cuma, via Monte di Cuma, 3 – Località Cuma, 80078 Pozzuoli (NA).
La quota di partecipazione è di 10 €uro e comprende la visita guidata e il servizio radioline sanificate. A tale costo va aggiunto il ticket di ingresso di 4 €uro.
La prenotazione è OBBLIGATORIA al 3511995125 (anche tramite whatsapp).
Le prenotazioni saranno chiuse SABATO 20 GIUGNO alle ore 12:00 per motivi organizzativi.
*Nel rispetto delle norme di prevenzione – Covid 19 si ricorda che al momento della prenotazione è necessario indicare nomi, cognomi e recapito telefonico dei partecipanti.
Il Tour è disponibile ad un massimo di 12 partecipanti. Munirsi di mascherina protettiva.
Per maggiori info non esitate a contattarci